blognotizie.info 22 Giugno 2017


Artisti per l'ambiente, torna a Roma il concerto per la Terra

21 Aprile 2017, 04:59 | Amalia Delia

Giornata della Terra, il mondo in campo difende l'Ambiente

22 Aprile, Giornata mondiale per la Terra

Sabato 22 aprile Best Western celebra la Giornata mondiale della terra: il gruppo compenserà le emissioni di Co2 derivanti dai soggiorni effettuati il 22 aprile dagli ospiti in tutti gli alberghi italiani, in linea con il progetto di sostenibilità ambientale Stay for the Planet. Il Galappatoio di Villa Borghese si trasformerà in una cittadella sportiva per celebrare l'ambiente e la salvaguardia del Pianeta pronta ad accogliere adulti e bambini con la passione dell'ecologia e dello sport.

Genova. Tutti, ma proprio tutti, sono invitati a partecipare.

Lo sport, oltre ad essere salute e benessere, è anche fair-play, aggregazione e tutela dell'ambiente in cui l'atleta esercita la propria attività, valori fondamentali della disciplina del rugby. L'altra cosa che vorrei sottolineare è poi anche l'attenzione che riserveremo, in una due giorni, all'economia: un'economia circolare, quindi un'economia del recupero, e anche un'economia responsabile e se possiamo dire di comunione, che è un'economia basata sull'etica dei rapporti e sull'etica delle produzioni.

R. - Sì: questa espressione di Papa Francesco ci sembra che abbia colto nel segno delle intenzioni che stanno alla base anche di questo evento e che stanno alla base anche del nostro agire.

Mosca sequestra i beni dei Testimoni di Geova a favore dello Stato
I Testimoni di Geova hanno annunciato che presenteranno ricorso. " Faremo tutto il possibile ", ha affermato Cerepanov. Il quartier generale russo, presso Pietroburgo, dovrà essere chiuso, così come le 395 associazioni locali.

Noemi, Sergio Sylvestre, Soul System, Zero Assoluto, Ron e La Scelta. L'inaugurazione è prevista per domani 21 aprile, in piazzale del Pincio alle 10, alla presenza del ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti, il vice ministro delle Politiche Agricole e Alimentari Andrea Olivero, il presidente del primo municipio di Roma Sabina Alfonsi, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il capo della protezione civile Fabrizio Curcio.

Nel Villaggio per la Terra ci saranno eventi di musica, giochi, giostre, laboratori didattici e ludici di sismologia e vulcanologia, fattorie sociali, planetario gonfiabile, corsi di giornalismo ambientale, dimostrazioni e tornei sportivi (viene allestito il villaggio polisportivo in collaborazione col CONI), biciclettate nel parco, incontri, festival dedicati alla mobilità sostenibile e all'educazione ambientale, ai libri, all'Erasmus e al dramma degli eco-rifugiati nel mondo.

Ma come si inserisce l'attenzione di Earth Day Italia per il Pianeta con il dialogo tra le culture? Concluderà la serata uno spettacolo multisensoriale a Piazza del Popolo, con musica, proiezioni di luci e immagini che restituirà la storica piazza alla bellezza originaria pensata dal grande Architetto Giuseppe Valadier. Lo spettacolo sarà visibile anche dalla Terrazza del Pincio.

Il Villaggio per la Terra a Roma prende il via in concomitanza con il Natale di Roma, che cade venerdì 21 aprile.



Altre Notizie