blognotizie.info 25 Mag 2017


Lucca Comics & Games 2017: ecco il poster ufficiale!

21 Aprile 2017, 06:39 | Alberto Lambruschi

"Lucca Comics & Games è diventata sempre più una manifestazione che guarda lontano - ha evidenziato Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca - e si è ormai connotata con forti e solidi caratteri di nazionalità e di internazionalità".

"Il poster e il claim di quest'anno del Lucca Comics & Games parlano molto di Lucca, del suo territorio e dei suoi visitatori - spiega Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games -, che sono i veri eroi che vogliamo celebrare quest'anno e a Milano questi valori si sono sposati con una manifestazione che nasce come Tempo di Libri, è una manifestazione amica come Napoli Comicon, che inizia tra pochi giorni".

Negli anni, Lucca ha messo a diposizione il suo spazio e il suo patrimonio artistico per attivare la partecipazione dei fan, degli autori e degli editori dei sette mondi editoriali della nostra galassia. Autore del nuovo poster è Michael Whelan, artista fantasy statunitense che in oltre 40 anni di carriera ha realizzato le copertine dei libri dei principali autori della letteratura del fantastico, come Isaac Asimov, Stephen King, Brandon Sanderson, oltre alle copertine di album di gruppi rock come i Queen.

Inter-Milan, il primo derby cinese doc: formazioni, diretta tv e streaming
La classifica vede i rossoneri sesti e in vantaggio di due punti sui cugini, ma lo scontro diretto potrebbe mischiare le carte. Inter-Milan sarà anche trasmessa in streaming tramite le applicazioni Premium Play o Sky Go per pc, tablet e smartphone.

Per chi non li conoscesse, Raina è una tra le più note e affermate autrici di graphic novel per ragazzi e Zahn è uno tra i principali autori dell'universo espanso di Guerre Stellari (di cui si celebra peraltro il quarantennale). Anche a Raina Telgemeier sarà dedicata una mostra personale a Palazzo Ducale.

Per il momento non ci sono altre notizie, ma tutto lascia immaginare come questo sia solo un piccolo assaggio di quanto stanno preparando gli "chef" di Lucca comics & Games.

I Campionati Internazionali d'Italia degli eSports coinvolgeranno i migliori giocatori italiani e internazionali che si sfideranno ai videogiochi più importanti su piattaforma PC e console.



Altre Notizie