blognotizie.info 24 Aprile 2017


Serie A, Nicchi annuncia: "La Var sarà introdotta dalla prossima stagione"

21 Aprile 2017, 07:41 | Agostino Fabbiani

Serie A, Nicchi annuncia: “La Var sarà introdotta dalla prossima stagione”

Calcio, Marcello Nicchi: “Con la Var partiamo dalla prima giornata di campionato del prossimo anno”

Nicchi ha sottolineato, però, che la "Var" non verrà utilizzata anticipatamente nella finale di Coppa Italia: "Anticipiamo di una stagione ma non ci sarà per la finale di coppa".

Durante il Consiglio Federale è stato anche deliberata la nomina del presidente federale Carlo Tavecchio a commissario della Lega della massima serie. Moviola in campo, finalmente: anche il calcio italiano apre le porte al futuro.

Attacco a Parigi, messaggio dell'Isis
E poi ieri sera, a tre giorni dal primo turno, il terrorismo ha fatto irruzione nelle elezioni presidenziali francesi . La polizia ha evacuato l'arteria e su Twitter ha inviato ad allontanarsi dalla zona, sorvolata dagli elicotteri.

Il presidente dell'Associazione Italiana Arbitri ha annunciato l'introduzione della VAR dalla prossima stagione.

LA VAR - Video Assistant Referees, o più semplicemente la moviola in campo. Ad annunciarlo è il capo degli arbitri Marcello Nicchi: "Con la Var (Video Assistan Referee) partiamo dalla prima giornata di campionato del prossimo anno, anticipando quindi di una stagione: aspettiamo soltanto l'autorizzazione dell'International Board, mentre invece non ci sarà per la finale di Coppa Italia". "Saremo i primi al mondo ad utilizzarla insieme a Germania e Olanda". "L'Ifab deve approvare il protocollo on-line, che sarà sviluppato da Rosetti", ha spiegato il direttore generale della Figc, Michele Uva, sottolineando che "non è una questione di giorni".



Altre Notizie