blognotizie.info 22 Giugno 2017


Attacco al Borussia: il movente è "finanziario"

21 Aprile 2017, 08:23 | Agostino Fabbiani

Si tratta di un 28enne, finito in manette nel corso di un'operazione presso la città di Tubinga. Il ventottenne di origini russe che ha posizionato gli ordigni al passaggio del bus, voleva mettersi in tasca quasi quattro milioni, perché convinto che ammazzando l'intero team avrebbe fatto crollare il titolo in Borsa della squadra. Poco dopo l'esplosione violentissima, avvenuta a pochi metri dall'albergo, nel mezzo del mostruoso trambusto generale si era recato con aria tranquilla al ristorante e aveva ordinato una bistecca. Nell'attentato sono rimasti feriti un giocatore del Dortmund, lo spagnolo Marc Bartra, e un poliziotto.

Inoltre, qualche giorno prima, al momento del check in in albergo aveva protestato perché la sua stanza non dava sulla strada. Il terrorismo di matrice islamica o l'estremismo politico, di ispirazione comunista o nazista, non c'entrerebbero quindi nulla con l'attentato che aveva sconvolto il quarto d'andata della Champion's League giocato martedì 11 aprile. Al vaglio degli inquirenti ora la possibile presenza di altri due complici, che potrebbero aver affittato l'auto per trasportare il materiale esplosivo.

Ranieri, ex Napoli, 'cuore romanista': "Lazio? No, grazie"
Sarà fondamentale arrivare ai duelli in grande condizione fisica e avere il bellissimo spirito di sacrificio dimostrato finora". Da italiano faccio il tifo per la Juventus , i bianconeri sono determinati e questa è una cosa molto importante.

"La stessa tracotanza - spiega Repubblica - lo ha indotto a commettere un altro errore chiave".

Ha attaccato il Borussia Dortmund per soldi. Il ritorno, se l'attentato fosse riuscito, sarebbe potuto essere di 3,9 milioni di euro. La banca attraverso la quale l'aspirante terrorista finanziario ha fatto l'operazione ha segnalato il tutto alla polizia che ha immediatamente chiuso il cerchio. Purtroppo era molto peggio. Si chiama Sergej W. È esperto di elettronica, in grado di costruire bombe.



Altre Notizie