blognotizie.info 23 Mag 2017


Il retroscena: Juve stregata da Emerson Palmieri. Ma la Roma vuole resistere

17 Mag 2017, 05:22 | Agostino Fabbiani

ROMA JUVENTUS streaming gratis: alternative diretta video Rojadirecta

Formazioni Roma-Juventus 2017 | La Juve vince lo scudetto se

La Roma parte bene, ma è la Juventus a passare in vantaggio grazie al gol di Lemina. Stiamo giamo già pensando a possibili soluzioni. Sono le parole dell'amministratore delegato della Roma, Umberto Gandini, riguardo all'ultima di campionato contro il Genoa che, con molta probabilità, sancirà l'addio al calcio giocato del capitano giallorosso.

Si può vincere uno scudetto perdendo cinque partite in campionato? "Il futuro? Quello che conta oggi è che c'è il risultato sul tabellone". Risuonerà forse nelle orecchie del tecnico la vecchia canzone sulle pietre che ti prendi in faccia... qualunque cosa tu faccia. "Siamo stati anche poco lucidi, già dai primi passaggi - prosegue - nella ripresa, mi sono accorto che ci stavamo un pò addormentando". Vittoria che consente ai giallorossi di mantenere il secondo posto (a +1 sul Napoli secondo) e di lasciare ancora in bilico il discorso scudetto.

A proposito dei nerazzurri, c'e' da dire che sta loro precipitando il mondo addosso: contro un Sassuolo tornato agli splendori dei bei tempi, ha colpito pali, ha sbagliato occasioni, ha preso gol in fuori gioco.

Ovvio comunque che per Higuain e compagni la vittoria dello scudetto sia comunque ampiamente probabile (per usare un eufemismo) anche tenendo conto che basta una vittoria tra Crotone e Bologna (trasferta al Dall'Ara prevista per l'ultima giornata di campionato). Due volte nella storia della Serie A Roma e Juventus si sono affrontate dopo la 35ª giornata: nel 1948/49 (36ª) e nel 2013/14 (37ª), con due vittorie per i bianconeri all'Olimpico (entrambe per 1-0). Salvo sorprese clamorose, quindi, il tricolore arriverà, ma la Juventus ha deciso di annullare la festa che la società stava organizzando allo Stadium.

Francia, Emmanuel Macron eletto presidente: aperta nuova pagina
Non è un caso che uno degli argomenti usati da Le Pen per attaccarlo sia stato il passato di ministro. Una speranza si aggira per l'Europa", twitta invece il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni .

La Juventus però prima avrà un'altra sfida caldissima: la finale di Coppa Italia, sempre all'Olimpico, in programma mercoledì 17 maggio contro la Lazio.

La Roma in casa ha raccolto solo un punto nelle ultime due partite giocate, subendo quattro gol nel parziale. Spalletti ha saputo controbilanciare l'attacco ultra offensivo (Salah, Perotti falso nueve ed El Sharaawy) con un centrocampo muscolare (De Rossi mediano davanti alla difesa) che trova in Leandro Paredes la scintilla per dare il via all'azione offensiva, accompagnata dagli inserimenti di Nainggolan.

La Roma ha battuto la Juventus. Tutto San Siro ha elogiato e applaudito Totti, dedicandogli striscioni e cori, ma Spalletti sembra essere contro Francesco.



Altre Notizie