blognotizie.info 23 Mag 2017


Comunali Palermo, ecco le liste per le elezioni dell'11 giugno

18 Mag 2017, 06:11 | Alberto Lambruschi

COMUNALI A PALERMO

Palermo depositate quattro liste a sostegno Orlando

Palermo, 17 mag. (AdnKronos) - Imprenditori ma anche importanti esponenti del Terzo settore.

Sono lunghe le code e i tempi di attesa per depositare ufficialmente gli elenchi dei candidati al consiglio comunale e alle varie circoscrizioni di Palermo. Il sindaco uscente, Leoluca Orlando, sostenuto da 7 liste civiche, ha indicato i nomi dei primi quattro assessori designati che andranno a formare la sua futura squadra di governo. "Non avevamo scelta. Tutte le liste erano pronte per le altre circoscrizioni, compresa la quinta, poi qui la sorpresa, ma non si poteva eliminare una lista di 9 candidati solo perché non si trova un accordo".

Sono state presentate le liste per le elezioni ammininistrative del sindaco uscente Leoluca Orlando e dello sfidante Fabrizio Ferrandelli. Gli assessori designati sono Jolanda Riolo (imprenditrice), Antonino Gentile (ex direttore dell'Agenzia delle entrate), Gaspare Nicotri (ex segretario generale del Comune di Palermo) e Peppe Mattina (direttore del centro "Don Calabria").

Milan, Maldini: "Nessuna scintilla con i cinesi. Ho dubbi sul progetto"
Ha avuto grandi difficoltà e non si è adattato alla nostra maniera di lavorare e vivere, senza imparare la nostra lingua. Mio padre ha giocato col Milan , i miei figli ci giocano e sarà sempre bello con il Milan , anche se non ci lavorerò".

Sono 39, invece, i candidati della lista "Uniti per Palermo" con capolista Masino Lombardo e due consiglieri comunali uscenti Sandro Leonardi e Nicolò Galvano.

Appena depositata la lista al consiglio comunale Spallitta sindaco con i Verdi a sostegno di Nadia Spallitta, in corsa come sindaco alle prossime amministrative di Palermo. Sia Moncada che Brucoli sono presenti anche nella lista.

Francesco Messina, tra i candidati a sindaco del Comune di Palermo, è sostenuto dalla lista "Centro riformista" con 31 candidati per il consiglio comunale. I quattro sono: Sabrina Bilello, Salvatore Incandela, Marco Pecoraro, Liborio Rappa.



Altre Notizie