blognotizie.info 26 Mag 2017


Adriano Celentano: "Papa Francesco vada a Medjugorje"

18 Mag 2017, 09:09 | Alberto Lambruschi

Papa Francesco: su Medjugorje, “preferisco la Madonna Madre che non la Madonna capo di ufficio telegrafico”

I dubbi del Papa su Medjugorie'La Madonna non è un postino

I membri e gli esperti si sono espressi con 13 voti a favore del riconoscimento della soprannaturalità delle prime visioni. Molti hanno criticato il fatto che Bergoglio abbia scelto un luogo di apparizioni mariane come Fatima, per mettere in dubbio l'autenticità delle apparizioni che da oltre trent'anni si verificherebbero in Bosnia-Erzegovina.

Papa Francesco non intende proibire il culto nel Santuario di Medjugorje, anzi incoraggia una opportuna azione pastorale e ha nominato un vescovo polacco "molto bravo" per questo. Rispondendo a un giornalista, Papa Francesco ha sintetizzato in questi termini il documento della Commissione su Medjugorje presieduta dal cardinale Camillo Ruini.

La commissione sostiene che i ragazzi veggenti erano psichicamente normali, hanno resistito nel raccontare quanto avevano visto nonostante la polizia li avesse arrestati e minacciati di morte. La commissione ha anche scartato l'ipotesi di un'origine demoniaca delle apparizioni. La maggioranza di voti sospensivi e molti dubbi sulla continuazione del fenomeno delle apparizioni dalla fine del 1981 ad oggi. Papa Francesco, non volendo che la relazione Ruini, da lui apprezzata, venisse messa "all'asta", ha però stabilito che i pareri dei membri della Feria IV fossero inviati direttamente a lui.

Juventus-Lazio, bianconeri a caccia dell'ennesimo record in TIM Cup
In avanti, Dybala e Mandzukic supporteranno Higuain, e lo faranno insieme a Cuadrado nel caso in cui non giocasse Barzagli . Monta l'attesa intorno a Juventus-Lazio , finale di coppa Italia 2016/2017 che avrà luogo alle 21 all'Olimpico .

E se alla fine il papa "avrà perso", ve lo immaginate Sua Santità che si reca sul luogo delle apparizioni, controvoglia, e recita il Rosario... a metà?

Celentano: "Piccola svista del Papa" - Adriano Celentano sul suo blog parla di una "piccola svista" da parte del Pontefice, invitandolo a riconsiderare il proprio scetticismo e a incontrare, "anche di nascosto", i veggenti bosniaci. Il Santo Padre ha nella fattispecie affermato come non sia abitudine della Madonna "fare la postina", aprendo dunque una discussione su quello che rappresenta al momento uno dei luoghi sacri più frequentati della cristianità. "Me lo sono chiesto anche io, quella preghiera l'hanno preparata al Santuario e io l'ho soltanto letta", ha confessato candidamente, e' il caso di dirlo, il Papa. Ai quasi 8,5 miliardi di "spese turistiche" tra viaggio e alloggio, vanno aggiunti dal 1981 i circa 3 miliardi di euro generati localmente a vantaggio di ristoratori e commercianti, oltre alle offerte per la Chiesa pari in media a 300 milioni di euro senza contare le donazioni, facendo salire appunto a oltre 11 miliardi di euro il conto finale. Tutto ciò non porta molto nelle casse statali della Bosnia, perché il 70% delle entrate sfugge al fisco in quanto prodotto da alberghi, osterie e negozi senza licenze o che lavorano "in nero", evitando di registrare le entrate.



Altre Notizie