blognotizie.info 26 Mag 2017


Meteo, nel weekend arrivano i temporali

19 Mag 2017, 06:10 | Amalia D'elia

Ritorno del maltempo, temporali con nevicate in quota a nord, piogge al centro sud

METEO ITALIA, rovesci e acquazzoni oggi 14 maggio 2017 al Nord, domani ulteriore peggioramento

Le correnti temperate sub-tropicali presenti al Sud, tenderanno a risalire anche sulle regioni centrali portando un rialzo delle temperature e la sensazione di afa grazie all'alto tasso di umidità.

Ecco le previsioni del tempo per venerdì 17 maggio a Brescia e provincia a cura del Centro Meteo Italiano. Le precipitazioni più abbondanti sono invece attese su Liguri, fascia alpina, prealpina e pedemontana in particolare di Piemonte e Lombardia, con picchi anche di oltre 50-60mm in meno di 12 ore.

Andrà meglio al Centro, anche se l'alta Toscana non sarà risparmiata da rovesci sparsi e qualche temporale. I venti saranno deboli da Sud-Est al mattino con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 14km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 3km/h.

Trovato il cane che si era perso scendendo dal treno
Il proprietario era in quel momento alla toilette e si è reso conto soltanto dopo che il cane era sparito. I volontari sperano che, vedendolo, il cane si tranquillizzi e si lasci prendere.

Sabato 20 Maggio: giornata caratterizzata da temporali e schiarite, temperatura minima 12°C, massima 24°C. Temperature. Rispetto a giovedì in pianura saranno senza variazioni di rilievo fino al pomeriggio e più basse di sera, in montagna generalmente in calo leggero o moderato eccetto stazionarietà dei valori notturni. Tendenza ad accentuazione dei fenomeni ovunque nelle ore centrali, con piogge e temporali diffusi su tutta la regione nel pomeriggio ed in serata.

Temperature minime stabili, in calo le massime al Centro-Nord. In seguito probabilità medio-alta (50-75%) su rilievi e zone limitrofe e medio-bassa (25-50%) altrove per piovaschi, rovesci o temporali; le piogge inizieranno a partire dalle zone più occidentali ed arriveranno a quelle più orientali verso sera, entro fine giornata avranno interessato la Regione in modo da diffuso a locale andando dai monti alla costa. Al Sud, invece, continuerà a splendere il sole, con qualche piovasco solo sulla Campania, ma di notte.



Altre Notizie