blognotizie.info 26 Mag 2017


Allerta meteo, nel fine settimana arrivano i temporali. Ecco dove sono previsti

19 Mag 2017, 10:25 | Amalia D'elia

Ritorno del maltempo, temporali con nevicate in quota a nord, piogge al centro sud

METEO ITALIA, rovesci e acquazzoni oggi 14 maggio 2017 al Nord, domani ulteriore peggioramento

Ecco le previsioni del tempo per venerdì 17 maggio a Brescia e provincia a cura del Centro Meteo Italiano.

Le zone che potrebbero vedere le piogge più abbondanti, con oltre 50-60mm in poche ore, sono Alpi, Prealpi, fascia pedemontana e Liguria di Levante; precipitazioni invece più occasionali tra basso Veneto ed Emilia Romagna, per quanto questo non possa comunque escludere fenomeni significativi.

Andrà meglio al Centro, anche se l'alta Toscana non sarà risparmiata da rovesci sparsi e qualche temporale.

Tempo generalmente stabile con nuvolosità irregolare al mattino e al pomeriggio; deboli piogge in serata in rapido esaurimento nel corso della notte.

Lavoro: aumentano le assunzioni, ma calano quelle stabili
A marzo 2017 sono state presentate 111.334 domande di indennità disoccupazione con un aumento del 12% rispetto a marzo 2016. Nel complesso infatti i fine rapporto sono ammontati a 1.117.000, in aumento rispetto all'anno precedente del 6,6%.

Le temperature saranno in calo al Nord, a partire dal Nordovest, e sull'alta Toscana. Il pomeriggio ancora tempo instabile con rovesci e temporali sugli Appennini.

Come si vede infatti in mattinata i fenomeni colpiranno soprattutto il Piemonte e l'alta Lombardia, con un'appendice ligure nelle prime ore se il mare dovesse "reagire" producendo focolai temporaleschi; in seguito nubi e precipitazioni colpiranno anche le regioni di nord-est, molto meno le zone a sud del Po, che rimarranno in parziale sottovento rispetto alle intense correnti meridionali previste.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 9km/h, deboli da Nord alla sera con intensità tra 8km/h e 14km/h.

La grado meteo tenderà viceversa a riapparire massiccio nella giorno tra domenica, giacché attraverso a mezzogiorno il avere qualcosa al sole dovrebbe avere dei dubbi la la parte migliore su nuvole e piogge.



Altre Notizie