blognotizie.info 24 Mag 2017


Incendio sulla Torino-Milano, bus di una scolaresca padovana distrutto dalle fiamme

19 Mag 2017, 02:37 | Amalia D'elia

Bus in fiamme sulle#39;autostrada: salvi bimbi e maestre

Paura sull'A4: in fiamme un pullman con venti bambini

Un autobus con 20 bambini di quinta elementare ha preso fuoco verso mezzogiorno sull'autostrada A4 all'altezza di Marcallo con Casone, nel Milanese. L'autista è riuscito a fermare il mezzo in una piazzola d'emergenza e a mettere in salvo gli studenti, bambini tra i dieci e gli undici anni, e le loro tre maestre. Gli alunni sono stati successivamente riaccompagnati a casa mentre l'autista è stato condotto in ospedale per accertamenti. Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco, secondo le prime informazioni non ci sarebbe nessun ferito. Sul posto sono intervenute immediatamente due squadre dei vigili del fuoco della Sera di Novara, in supporto ai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, i quali sono riusciti ad avere ragione delle fiamme senza che i ragazzi e gli accompagnatori riportassero delle conseguenze. Al momento non si conoscono con sicurezza le cause, anche se l'ipotesi è che sia partito tutto dai freni.

'Trump a Comey, stop indagini su Flynn'
Uno di quei capi d'imputazione che ritornano nei precedenti casi di impeachment ai danni di ex presidenti a stelle e strisce. Nella storia Usa solo due presidenti sono stati sottoposti a impeachment Andrew Johnson nel 1868 e Bill Clinton nel 1998.

La scolaresca vittima dell'incidente era partita da Padova per raggiungere il museo egizio di Torino. Sembra che il fumo sprigionato da uno pneumatico, abbia messo in allarma il conducente, che ha fermato il veicolo nella più vicina area di sosta, dove sono stati fatti scendere e messi al sicuro tutti i passeggeri.



Altre Notizie