blognotizie.info 26 Mag 2017


Previsioni meteo a Pisa, tempo in peggioramento: possibili temporali

19 Mag 2017, 04:59 | Alberto Lambruschi

Ultim'ora 7:02 De Palma: «Area di instabilita' attraversera'

METEO ITALIA, rovesci e acquazzoni oggi 14 maggio 2017 al Nord, domani ulteriore peggioramento

Quello che ci attende sarà un fine settimana all'insegna del maltempo: tra domani e sabato è prevista una perturbazione atlantica che porterà forti temporali e grandinate al Nord.

IL SISTEMA DI ALLERTA - Sul nuovo portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) si possono consultare l'allerta completa e molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione "Informati e preparati" (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Andrà meglio al Centro, anche se l'alta Toscana non sarà risparmiata da rovesci sparsi e qualche temporale. Non si escludono rovesci temporaleschi anche lungo le aree costiere, mentre sulle zone interne saranno possibili occasionali grandinate.

Incendio sulla Torino-Milano, bus di una scolaresca padovana distrutto dalle fiamme
Gli alunni sono stati successivamente riaccompagnati a casa mentre l'autista è stato condotto in ospedale per accertamenti. Al momento non si conoscono con sicurezza le cause, anche se l'ipotesi è che sia partito tutto dai freni .

DOMENICA - Domenica più sole al Nord e centrali tirreniche, mentre avremo ancora un po' di variabilità su adriatiche e Sud con possibilità per locali piovaschi ma anche schiarite. Il pomeriggio ancora piogge e temporali soprattutto in Toscana e in Umbria. Tendenza al miglioramento, però, a partire da sabato, con temperature in media col periodo.

Temperature stabili le minime, in calo le massime al Centro Nord. Questo campo di alta pressione, che avrà contributi subtropicali, per cui sarà relativamente caldo, si sposterà gradualmente verso oriente. Mercoledì 17 maggio il tempo sarà poco nuvoloso quasi ovunque ad esclusione delle zone alpine di confine con un moderato apporto nuvoloso sulle alpi occidentali e locali instabilità, al Sud continueranno i temporali sulla Calabria.

Venti: al mattino dai quadranti meridionali, moderati o forti in montagna e deboli o moderati in pianura.



Altre Notizie