blognotizie.info 26 Mag 2017


Serie B, si chiude il campionato regolare: tutti i verdetti

19 Mag 2017, 05:04 | Agostino Fabbiani

Serie B: il quadro dell'ultima giornata

Serie B, il giorno dei verdetti - Playoff salvi? Ancora non del tutto

Ecco cosa c'è da sapere sull'ultima giornata di stasera che deve definire la seconda (o terza.) promozione diretta, la disputa dei playoff con la relativa griglia, la disputa del playout e la terza (o la quarta.) retrocessione diretta. Occhio, però, perché in caso di ko e di successo dell'undici di Marino si registrerebbe il sorpasso al secondo posto e il Verona dovrebbe sperare di mantenere 10 punti di vantaggio sul Cittadella per far saltare i playoff.

In virtù di questi risultati finali nell'ultimo turno della stagione regolare, dopo un solo anno di Serie B l'Hellas Verona torna in Serie A insieme alla Spal già promossa. A 90' dalla fine permangono ancora delle possibilità di una promozione diretta di SPAL, Verona e Frosinone. Se si qualificano cinque squadre (ossia il Frosinone vince e lo Spezia no, con il Carpi che non perde) la 5ª va in semifinale; se invece si qualificano solo quattro squadre (ossia il Frosinone vince, lo Spezia no e il Carpi perde) anche la 6ª salta il preliminare; in corsa c'è anche il Novara, che per qualificarsi deve vincere a Carpi e sperare che il Frosinone non vinca per non restare a -15 come oggi. Spareggi che prenderanno il via lunedì 22 maggio: turno preliminare in gara secca, dove si affronteranno quinta contro ottava e sesta contro settima. A inizio ripresa arriva anche il terzo gol con la firma di Terrana che sembra chiudere i conti, invece la formazione di Bollini non si dà per vinta e accorcia le distanze con Ronaldo che riapre la contesa, e nel finale Brignoli si fa perdonare per l'errore del primo tempo salvando sul colpo di testa di Odjer, pur soffrendo il Perugia difende con le unghie e con i denti i tre punti più preziosi e importanti di questa annata, adesso gli umbri attenderanno la vincente di Benevento-Spezia. Retrocedono in Lega Pro, dunque, Latina, Pisa, Vicenza e - appunto - Trapani.

Previsioni meteo a Pisa, tempo in peggioramento: possibili temporali
Andrà meglio al Centro , anche se l'alta Toscana non sarà risparmiata da rovesci sparsi e qualche temporale . Venti: al mattino dai quadranti meridionali, moderati o forti in montagna e deboli o moderati in pianura.

PLAYOUT - Oggi Brescia, Ternana e Avellino si salvano vincendo; se arrivano alla pari con il Trapani, si salvano Ternana e Avellino (che oggi tra l'altro ha il processo d'appello contro il -3). Per salvarsi dovrebbe agganciare il Trapani e migliorare una differenza reti da 9 gol in più a favore dei siciliani, visto che negli scontri diretti sono pari.



Altre Notizie