blognotizie.info 26 Mag 2017


Okja: primo trailer italiano per il nuovo film prodotto da Netflix

19 Mag 2017, 06:48 | Alberto Lambruschi

Istanze ecologiste e capitalismo si scontrano nel full trailer di Okja di Bong Joon-ho

Online il trailer italiano di Okja, il film Netflix diretto da Bon Joon-ho

Lo screening del titolo Netflix presso il Lumière Auditorium ha continuato normalmente dopo la risoluzione del problema.

Non ci sono più state interruzioni ma il logo Netflix ha comunque scatenato un nuovo coro di fishi.

Per chi ancora non lo conoscesse, questo film racconta la storia di Mija, una giovane che si è presa cura per dieci meravigliosi anni, nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud, di Okja, un enorme animale con cui stringe un forte legame d'amicizia. Poi è stata bloccata, e infine è ripresa senza alcuna spiegazione. L'operazione sara' intercettata dall'Alf, lo storico movimento di liberazione animalista che cerchera' di smascherare cosa c'e' dietro l'industria della carne. Nel cast troviamo la perfida Tilda Swinton, già vista nel ruolo di un primo ministro in Snowpiercer, precedente opera di Ho, insieme ad altri volti noti e talentuosi come Jake Gyllenhaal e Paul Dano. Il Festival di Cannes "ha chiesto in vano a Netflix di accettare" che entrambi i film potessero uscire nelle sale e che non fossero "unicamente" a disposizione dei suoi abbonati.

Grecia, scontri per fermare il nuovo piano di austerity
Chiuse le scuole, mentre gli ospedali funzionano solo per i servizi di base e le emergenze. Nel frattempo, un gruppo di poliziotti si è unito alla protesta.

Il Festival, naturalmente, si è scusato per il malfunzionamento.

La partecipazione del celebre produttore e distributore sembra essere destinata al tormento. Entrambi i film sono confermati nel concorso, sottolineano dal Festival di Cannes, dopo che si e' diffusa la voce di un possibile ritiro. "I due film, The Meyerowitz Stories" del regista americano Noah Baumbach e "Okja" del sud-coreano Bong Joon-Ho, figurano tra i 19 lungometraggi in lizza per la Palma d'oro.



Altre Notizie