blognotizie.info 23 Mag 2017


Telegram: con il nuovo aggiornamento potrete inviare videomessaggi e non solo

19 Mag 2017, 06:57 | Amalia Delia

Telegram si aggiorna: videomessaggi, aperture rapide e bot per acquisti online

Telegram 4.0

Sono ancora molti coloro che non sono ceduti di fronte al fascino di Telegram, preferendo a questo il rivale Whatsapp.

Telegram si aggiorna alla versione 4.0 che porta con sé tantissime novità molto interessanti.

Videomessaggi e Telescope: ora puoi toccare sull'icona del microfono per passare alla modalità videocamera, quindi tenere premuto per registrare dei videomessaggi. Proprio come per i messaggi vocali, si deve poi semplicemente tenere premuta l'icona della fotocamera per iniziare a registrare il filmato, e rilasciarla per interromperlo. Fermalo e rivedilo prima di inviare. Da qualche settimana sono disponibili anche le chiamate vocali. Il merito è degli sviluppatori che hanno creato la piattaforma Telesco.pe, dove chiunque può vedere i videomessaggi provenienti però dai canali pubblici.

I bot possono ricevere pagamenti dagli utenti.

Ora che Apple Pay è una realtà in Italia, si aprono tutti gli scenari di sviluppo futuri.

Piattaforma Apertura rapida: l'Apertura rapida è pronta a supportare migliaia di siti, inclusi i tuoi preferiti.

Allerta meteo, nel fine settimana arrivano i temporali. Ecco dove sono previsti
Andrà meglio al Centro , anche se l'alta Toscana non sarà risparmiata da rovesci sparsi e qualche temporale . Ecco le previsioni del tempo per venerdì 17 maggio a Brescia e provincia a cura del Centro Meteo Italiano .

- Lanceremo un contest da 200,000$ per aiutarci ad attivare l'Apertura rapida per (quasi) tutto il web.

- Aggiunti i temi per le pagine con Apertura rapida: leggi articoli in ambienti scuri, grigi o color seppia, scegli il tipo e la dimensione del carattere, è supportato anche il tema notte automatico. Tieni premuto quando visualizzi una pagina in Apertura rapida per copiare rapidamente o condividere il paragrafo selezionato con gli amici. Installando Telegram 4.0, gli utenti hanno la possibilità di ordinare prodotti e servizi interagendo con i bot che li offrono.

Nel caso in cui l'account sia protetto dall'autenticazione a 2 fattori, è inoltre possibile salvare i dati della propria carte per acquisti futuri.

Telegram 4.0 introduce una nuova tipologia di bot che possono essere utilizzati per l'acquisto di beni e servizi. Telegram ha preparato un bot dimostrativo che consente di verificare in anteprima come verranno gestite le varie transazioni.

Telegram 4.0 è già scaricabile dal Play Store per tutti quanti. Non sarà più necessario aprire un browser web per visualizzare qualsiasi articolo condiviso su Telegram.



Altre Notizie