blognotizie.info 26 Mag 2017


Quadro di Basquiat venduto per cifra record: 110,5 milioni di dollari

19 Mag 2017, 07:07 | Amalia D'elia

Dipinto del teschio di Basquiat venduto all'asta per 110.5 milioni

Quadro di Basquiat venduto alla cifra record di 110 milioni di dollari

Solo dieci opere d'arte hanno superato questa cifra nella storia mondiale delle aste e il Basquiat del 1982 si è collocato al sesto posto.

E' stata battuta all'asta di giovedì notte, organizzata al Sotheby's di New York, una tela del pittore e writer statunitense, un "senza titolo" raffigurante un teschio, stimato inizialmente intorno ai 60 milioni di dollari, e acquistato per un valore di 110,5 milioni di dollari.

Huawei lancia il Premium Kit con smartphone P10 o P10 Plus
Chi acquisterà un Huawei P10 o P10 Plus dal 18 maggio al 22 giugno 2017 , si potrà ricevere in regalo il Premium Kit . L'azienda cinese Huawei ha dato il via ad una particolare promozione che denominata Huawei Premium Kit .

Ci sono voluti dieci minuti per il sospirato "venduto" mentre dalla sala di Sotheby's ad ogni puntata al rialzo si sollevavano grida soffocate. Ad aggiudicarselo la sera del 18 maggio è stato il giapponese Yusaku Maezawa che aveva già dimostrato l'amore per l'artista quando l'anno scorso aveva comprato un altro suo pezzo a più di 50 milioni di dollari. Il dipinto sarà uno dei pilastri del mio museo nella mia città natale di Chiba, ma prima di allora vorrei prestare questo lavoro, che è rimasto stato invisibile al pubblico per più di 30 anni, a istituzioni e musei di tutto il mondo per mostrarlo a tutti.

Nativo di New York e di padre haitiano, Basquiat raggiunse la notorietà grazie all'evoluzione del graffitismo, di cui fui uno dei maggiori esponenti, fino alla sua diffusione nelle strade metropolitane e nelle gallerie d'arte, prima di morire nel 1988 soli 27 anni, in seguito a un'overdose.



Altre Notizie