blognotizie.info 24 Mag 2017


Il caso Sharapova divide. La Wta critica Parigi

19 Mag 2017, 09:02 | Agostino Fabbiani

Internazionali, la Sharapova al ritorno a Roma batte la McHale in due set: 6-4, 6-2

Tennis in tv, dove vedere la diretta degli Internazionali d'Italia da Roma

La Wta ha criticato la scelta degli organizzatori del Roland Garros di non concedere una wild card a Maria Sharapova, da poco rientrata nel circuito dopo aver scontato una squalifica di 15 mesi per positività al meldonium. So che in tanti rimarranno delusi da questa decisione, ma il Roland Garros, insieme all'Atp, alla WTA, e agli altri tornei dello Slam, ha investito tanto nella lotta al doping.

Maria Sharapova ha riportato un infortunio che l'ha costretta al ritiro dalla sfida contro la croata Lucic-Baroni, secondo turno agli Internazionali d'Italia in corso a Roma.

Tra le due posizioni la Fédération Française de Tennis ha però indicato una terza via: ci sono squalifiche e squalifiche. "Conosco la dimensione mediatica di Maria, sono consapevole delle aspettative dei fan e dei mezzi di comunicazione, ma per me sarebbe stato impossibile violare il codice antidoping e venire meno all'impegno e al rispetto che da quel codice derivano". E quindi rimane poco da aggiungere anche se, parole di Murray, anche la wild card di Eastbourne riesumerà il dibattito.

Ascolti tv, Virginia Raffaele: partenza record per Facciamo che io ero
Come quando, senza cadere nella banalità, ha voluto concludere la prima serata del suo show con un monologo contro l'omofobia e la transfobia.

"Le wildcard sono offerte a discrezione esclusiva dei tornei - si legge nella nota ufficiale - Io supporto completamente i giocatori che ricevono wildcard e a loro auguro le migliori fortune".

Ancora: fino a qui lo scontro delle due linee descritte in precedenza, nulla di nuovo.

"Chi ha barato deve tornare a fare il suo percorso senza nessun tipo di aiuto". Lo ha reso noto il presidente della federtennis francese, Bernard Giudicelli, dopo aver informato 'personalmente' la tennista russa, attualmente impegnate all'Open Bnl di Roma, che la cosa 'non era possibile'. "Non essere proprio riuscita ad entrare in partita".



Altre Notizie