blognotizie.info 26 Mag 2017


Migranti, Sala: domani la marcia si farà

19 Mag 2017, 09:47 | Amalia D'elia

PER INGRANDIRE

PER INGRANDIRE

A distanza di poche ore dall'aggressione ai danni di due militari e di un agente Polfer in Stazione Centrale il sindaco Sala ha fatto sentire la propria voce attraverso la sua pagina Facebook.

La vicenda. Alla richiesta di esibire un documento di identificazione, l'offender ha estratto due coltelli con i quali ha colpito l'agente della polizia al braccio destro, il militare al collo, all'avambraccio destro e ad entrambi i fianchi, mentre il caporale maggiore scelto di 34 anni è stato ferito alla spalla destra. Per questo confermo che domani guidero' la marcia "Insieme senza muri", per una Milano sicura e accogliente. "Chiedere ai promotori della manifestazione pro-integrazione di sabato, tra i quali Emma Bonino, di annullare l'evento come reazione all'aggressione e' solo prova di inutile cinismo, ma questa non e' una novità". "Se fossi un sindaco - ha poi aggiunto Salvini - domani mi occuperei dei milanesi e dei miei cittadini in difficoltà invece di spalancare la porta a nuovi schiavi da importare".

Sala aggiunge che il "criminale che ha accoltellato gli uomini delle forze dell'ordine è figlio di madre italiana e di padre nordafricano ed è italiano a tutti gli effetti".

Il caso Sharapova divide. La Wta critica Parigi
Ancora: fino a qui lo scontro delle due linee descritte in precedenza, nulla di nuovo. "Chi ha barato deve tornare a fare il suo percorso senza nessun tipo di aiuto".

"Infine, vedo alcuni che chiedono l'annullamento della marcia e ripenso a quanti erano in coda per rubare un selfie con il Papa nel corso della sua visita a Milano, salvo dimenticarsi all'istante l'insegnamento del Santo Padre. Forse un pò di coerenza non guasterebbe", ha affermato Sala. "Ciononostante a qualcuno fa comodo buttare questo atto criminoso sul conto dei migranti".

Sull'aggressione della Stazione Centrale di Milano è intervenuto anche il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini: "Quei fenomeni del Pd cosa fanno?" Organizzano per sabato la 'Marcia per i migranti'.



Altre Notizie