blognotizie.info 26 Mag 2017


Incidente alla Mille Miglia, una Ferrari impatta contro una 500, diversi feriti

19 Mag 2017, 10:48 | Amalia D'elia

Ravenna, Mille Miglia, incidente al passaggio del 'Ferrari tribute'. Ferito anche un bimbo

Mille Miglia, Ferrari piomba contro auto in svolta: feriti mamma e figlio

Quattro feriti, fra cui un bambino: è questo il bilancio di un pauroso incidente avvenuto in mattinata durante il passaggio del 'Ferrari Tribute to Mille Miglia', una competizione che precede di circa un'ora il passaggio della Mille Miglia.

Lo schianto intorno alle 8.30 di giovedì mattina, in territorio di Ravenna, sul rettilineo della Strada Statale Adriatica all'altezza della frazione di Camerlona. La conducente, estratta dai Vigili del Fuoco, è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 e trasportata con l'elimedica al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, col codice di massima gravità. Il figlio e le due donne che guidavano la Ferrari sono stati trasportati all'ospedale 'Santa Maria delle Croci' di Ravenna con codice giallo. La Fiat con a bordo la signora e il bambino è stata scaraventata ad alcune decine di distanza restando sulla carreggiata, mentre la Ferrari è piombata in un campo.

Moto: rimangono gravissime condizioni di Nicky Hayden
Lo sportivo è in rianimazione ed il suo quadro clinico non è dei migliori, tanto che oggi arriverà la sua famiglia dagli Usa . Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia municipale, a causare il sinistro pare sia stata una mancata precedenza .

Purtroppo dalle prime notizie riportate pare che in seguito allo schianto la donna al volante della Fiat 500L sia in gravi condizioni, mentre suo figlio, sempre a bordo della Fiat 500L, e la coppia di tedeschi a bordo della Ferrari sembrano aver riportato ferite decisamente più lievi. L'accertamento riguarda anche la velocità della Ferrari al momento del sinistro (sembrerebbe ben oltre i limiti). A coordinare il traffico la Polizia Municipale.

Come noto, la Mille Miglia fu corsa vera tra il 1927 ed il 1957, dal '77 è rinata come parata d'auto storiche.



Altre Notizie