blognotizie.info 22 Mag 2017


Obama a Grosseto, partono le vacanze in Toscana

19 Mag 2017, 11:35 | Amalia D'elia

Obama con Michelle in Toscana, Firenze li aspetta

Il weekend di Obama e Michelle in Toscana

Uno sbarco avvenuto con tutto il perimetro della base blindato.

L'ex presidente Usa e la moglie, di nuovo in Italia, dopo la visita a Milano. Obama, atterrato con un jet bianco a Grosseto sotto la scorta di sei Starfighters del Quarto Stormo, è arrivato a bordo di un'auto scortato da numerose auto della Polizia. L'ex presidente degli Stati Uniti, infatti, sarà ospite insieme alla consorte dell'ex ambasciatore John Phillips, nel suo resort, scelto in passato anche da Ted Kennedy. Per il resto si dedicherà unicamente al relax. Per il resto si dedicherà unicamente al relax tra palestre, campi da tennis e da basket, una biblioteca con libri in più lingue, sala da ballo, piscine e centro benessere.

In occasione della visita dei coniugi Obama in Toscana le misure di sicurezza imposte sono imponenti.

Draghi. La crisi dell'Eurozona è alle spalle. Servono ulteriori progressi
Parola di Mario Draghi , governatore della Bce , ricevendo la laurea ad honorem dell'università di Tel Aviv . L'outlook economico mondiale sta migliorando e i rischi di un peggioramento sono in calo".

"Obama welcome to Bibbiano", la frazione di Buonconvento dove si trova Borgo Finocchieto, la tenuta dell'ex ambasciatore John Phillips nella quale da oggi soggiorneranno fino al 24 maggio l'ex presidente Usa e la moglie. Le auto hanno imboccato la strada 'bianca' che conduce al borgo e che è transennata ad un chilometro da Borgo Finocchieto, un complesso del Trecento circondato dal verde.

Intanto a Borgo Finocchieto la coppia americana è stata accolta e i giornalisti hanno preso d'assalto il resort.



Altre Notizie