blognotizie.info 29 Mag 2017


Fincantieri: approvato bilancio 2016, utile a 14 mln euro

19 Mag 2017, 11:39 | Agostino Fabbiani

Fincantieri, è fatta: 79,5 milioni per i cantieri Saint Nazaire

Fincantieri firma accordo per 66,6% Stx France

Sulla base dell'heads of terms firmato lo scorso 12 aprile proseguono, si legge in una nota del gruppo italiano, le negoziazioni tra Fincantieri e lo Stato francese per finalizzare gli accordi di governance tra i futuri azionisti di Stx France. Nel 2016 ha generato ricavi per 1,4 miliardi di euro. E quanto alla navalmeccanica militare, l'ad ha ricordato le acquisizioni di commesse per la costruzione di nove fregate in Australia dove Stx France ha contratti per la costruzione di sottomarini e ora si possono ipotizzare "importanti sinergie". "Sembra - ha aggiunto - che ci sia stata una battaglia. Io ribadisco "chapeau" allo stato francese che difende i propri insediamenti industriali, come auspico che faccia anche lo stato italiano", ha concluso. "Siamo il primo costruttore navale europeo e dobbiamo crescere - ha detto Bono riferendosi specificatamente a Fincantieri - La sfida per il futuro è spingere ancora di più sulla strada del consolidamento dell'industria europea". Così l'ad di Fincantieri Giuseppe Bono, soffermandosi con i giornalisti sulla firma dell'accordo per l'acquisizione del 66,66% di Stx France.

Roma, 19 mag. (AdnKronos) - Via libera dell'Assemblea di Fincantieri al bilancio di esercizio 2016 e alla distribuzione dell'utile di esercizio per 933.672,61 euro alla Riserva Legale e per i residui 17.739.779,66 euro alla Riserva Straordinaria. Agli azionisti Fincantieri si presenta con una prima trimestrale 2017 che conferma i target del piano industriale, una crescita dei ricavi del 5,3%, un'Ebitda margin al 6% (in netto miglioramento rispetto al 4,9% del 31 marzo 2016) e un carico di lavoro complessivo di 26,6 miliardi di euro pari a circa sei anni di lavoro se rapportato ai ricavi del 2016.

Ascolti tv, Virginia Raffaele: partenza record per Facciamo che io ero
Come quando, senza cadere nella banalità, ha voluto concludere la prima serata del suo show con un monologo contro l'omofobia e la transfobia.

A tener banco sono comunque i movimenti all'interno del capitale dopo l'aumento di capitale da 13 miliardi di euro.



Altre Notizie