blognotizie.info 26 Mag 2017


Apre a Chicago il primo Nutella Café

19 Mag 2017, 11:51 | Alberto Lambruschi

A Chicago apre il Nutella Café, il primo ristorante al mondo dedicato alla crema Ferrero

Ferrero apre a Chicago il primo Nutella Cafè al mondo. Ecco il menù

Sarà Michele Ferrero, figlio di Pietro, a creare nel 1964 la Nutella come la conosciamo oggi, un prodotto che, contenuto nel caratteristico vasetto, conquista la Germania, la Francia, l'Australia e tutto il resto del mondo! Dalle pareti di un bianco 'cremoso' ai soffitti color cioccolato, fino ai lampadari a forma di nocciole, entrare nel ristorante - assicura il Chicago Tribune - e' come passeggiare sul fondo di un barattolo della famosa crema spalmabile alla nocciola, tra i simboli del Made in Italy nel mondo.

Dopo il bar del marchio ospitato dalla catena Eataly, al 151 N. Michigan Ave, situato di fronte al Millennium Park, il 31 maggio inaugurerà anche un locale interamente dedicato alla crema di nocciole. Il ristorante di svilupperà su due piano: al pian terreno ci sarà una zona con tavoli e tavolini, al primo piano divani rossi intorno a un camino. Per chi non ama il dolce, il ristorante propone anche panini con lo speck, crepe e pasta fredda. E non solo per quanto riguarda i piatti da gustare. "Volevamo diventare parte di questo mondo e unire le persone attraverso il cibo", ha spiegato il vice presidente del settore marketing di Ferrero, Noah Szporn. Su Facebook il Nutella Cafè ha già una pagina "vuota", che annuncia l'apertura ufficiale. Grazie a un nuovo sforzo creativo, Michele trova il nome ideale per la crema spalmabile più famosa al mondo e la battezza Nutella.

Verso Napoli-Fiorentina. Gli azzurri in cerca del secondo posto
Quest'anno hanno più alternative e questo gli permette di mantenere uno standard più alto nel corso della stagione. Dallo scorso anno si poggiano sugli stessi principi e concetti ma sono riusciti a migliorare la propria qualità.

Una notizia che farà felice i golosi di tutto il mondo ma lascerà, è il caso di dirlo, una punta di amaro nella bocca ai tanti fan della Nutella italiani: aprirà infatti a fine maggio il primo Nutella Café al mondo. Ogni anno vengono prodotte 350mila tonnellate di crema spalmabile, con un fatturato di 1,7 miliardi di euro, pari a circa il 20% dei ricavi totali dell'azienda piemontese.



Altre Notizie