blognotizie.info 26 Mag 2017


Facebook, Messenger ed Instagram si uniscono

20 Mag 2017, 03:28 | Amalia D'elia

Facebook Messenger, in arrivo un nuovo aggiornamento che semplifica la chat

Notifiche Facebook cambia tutto

Facebook, Messenger e Instagram: tutte le notifiche insieme.

L'applicazione è ora organizzata per rendere Messenger il tuo hub per connettersi con tutte le persone e le imprese che ti interessano. Nella parte bassa trova posto una barra degli strumenti con un tasto Home, uno per avviare chiamate o videochiamate, il tasto per la fotocamera e a seguire quelli per i contatti e i giochi. Molto interessante è il fatto che un pallino rosso andrà a campeggiare accanto all'elemento che richiederà la nostra attenzione: es. le conversazioni in caso di messaggio ricevuto, le chiamate in caso di chiamata persa.

Facebook continua nello sviluppo dell'ecosistema delle sue applicazioni ed in futuro potrebbero arrivare novità che avvicinano ulteriormente le app Facebook, Messenger ed Instagram.

Corigliano: un arresto per illecita detenzione di sostenza stupefacenti
A questo punto, il 30enne è stato condotto in caserma ed è stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente .

Passando alla companion app di Facebook, l'app che riproduce in mobilità la piattaforma del noto social si arricchirà, nella sua versione per iOS, di un pulsante "On Day" che, dal basso a sinistra, consentirà l'accesso alle sezioni principali del social.

Come riporta Tech Crunch, la prima a scoprire la novità è stata la social media analyst Mari Smith: Facebook ha poi confermato la notizia. C'è ancora qualche problema di ridondanza - il tab degli utenti attivi è lo stesso che si può consultare nella schermata dei contatti - ma è probabile che anche questi difetti possano essere risolti nei prossimi aggiornamenti dell'app.

A confermare i test riguardanti le notifiche unificate su Facebook è la stessa azienda che tramite un portavoce conferma alla redazione di TechCrunch il piccolo badge in alto a destra contenente il numero di notifiche da leggere su Facebook, Messenger e Instagram. Ma c'è anche un secondo fine.



Altre Notizie