blognotizie.info 26 Giugno 2017


In Campania arriva la fibra TIM a 200 megabit

17 Giugno 2017, 09:34 | Amalia Delia

Banda ultralarga: ecco i Comuni del Levante collegati

Rivoluzione Tim fibra ottica a 200 megabit in 53 comuni del Lazio

Nello specifico si parla di un massimo teorico in download di 200 Mbps e in upload di 20 Mbps, sfruttando la rete fiber-to-the-cabinet aggiornata con tecnologia e-VDSL.

Tim ha già raggiunto la copertura del 65% delle abitazioni in fibra, con oltre 1.800 comuni nel Paese.

Fondamentalmente chi già aveva accesso alla fibra da 100 Mbps, tramite armadietto predisposto con tecnologia e-vdsl, potrà godere di fino al doppio di velocità in download (20 Mbps in upload).

Stadio Roma, il Consiglio comunale approva la delibera
Cade un altro ostacolo sulla strada per realizzare il nuovo stadio della Roma . Al momento del voto in Aula anche la sindaca di Roma Virginia Raggi .

Al momento sono interessati dall'iniziativa, in base a quanto comunicato da TIM: 131 comuni della Calabria, 138 comuni della Campania, 145 comuni della Puglia, 24 comuni della Basilicata, 108 comuni della Sicilia, 72 comuni dell'Emilia-Romagna, 27 comuni del Friuli, 31 comuni della Liguria, 230 comuni della Lombardia, 97 comuni del Veneto, 62 comuni del Piemonte e 8 comuni del Trentino Alto Adige, l'elenco è in continuo aggiornamento. I clienti Tim potranno disporre di una velocita' di connessione che consentira' di migliorare ulteriormente l'esperienza di navigazione in rete e accedere piu' velocemente ad applicazioni e servizi, come ad esempio lo streaming di video in HD, praticare il gaming on line multiplayer in alta qualita' e disporre di contenuti multimediali anche contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV, oltre che caricare in tempi molto piu' rapidi foto, video e file di grandi dimensioni. Gran parte delle cabine si sono già viste aggiornare l'ONU sopra montato per riuscire ad erogare questa velocità, altrettante però devono ancora essere upgradate, in ogni caso ricordate che prima o poi tutte le cabine verranno aggiornate per cui non c'è bisogno di preoccuparsi, se non siete coperti oggi dal servizio in Fibra Ottica 200M potreste esserlo domani.

Grazie a questa iniziativa, TIM conferma la volontà di offrire alla propria clientela servizi sempre più evoluti e caratterizzati da standard qualitativi elevati.



Altre Notizie