blognotizie.info 24 Giugno 2017


Xbox One X: il nuovo gioiello Microsoft

19 Giugno 2017, 05:24 | Amalia Delia

Xbox Scorpio / Conferenza Microsoft in diretta streaming video: hardware potenziato e nuove IP?

Project Scorpio 4k

Passino i remastered, i remake, la retrocompatibilità... ma ragazzi, il software esclusivo ha fatto di Xbox 360 una delle piattaforme da possedere in casa e non sarà l'innovativo sistema di raffreddamento a liquido o la GPU con potenza nominale di 6 Teraflops a farmi acquistare una console per giocare gli stessi titoli che potrò utilizzare su Xbox One, PlayStation 4, PC o Nintendo Switch.

Phil Spencer ci spiega il perchè del nome della nuova One X.

PlayerUnknown's Battlegrounds arriverà su Xbox One come già annunciato tempo fa.

Una potenza computazionale, quella di Xbox One X, che sarà disponibile per l'acquisto a partire dal 9 novembre 2017.

Juventus, Marotta: "Donnarumma? Ci proveremo ma ora non c'è nulla"
Restiamo nell'ordinario, anche se le valutazioni in giro sono pazzesche . Baratterei lo scudetto con la Champions? Szczesny? Stiamo lavorando - ammette -.

La data di uscita di One X è stata fissata al 7 Novembre 2017, in pieno periodo pre-natalizio che decreterà il successo o il fallimento della console. La console top di gamma di Microsoft seppur sia dotata di specifiche tecniche all'avanguardia, design moderno e tantissime altre novità, tra cui il supporto alla risoluzione 4K Ultra HD, porta con sé alcuni punti deboli. Xbox One X potrà vantare titoli in 4K nativo grazie ai nuovi strumenti di sviluppo e alle nuove potenzialità offerte dall'hardware rinnovato che hanno consentito un aumento di potenza interessante. "Non solo offriamo i più grandi titoli cross-platform su Xbox, ma abbiamo setacciato il mondo per portare ai nostri giocatori contenuti esclusivi realizzati artisti che catturano l'immaginazione".

Non resta che lasciarvi al video dello streaming dell'analisi della componentistica della nuova console Microsoft, in attesa di conoscere i vostri commenti a riguardo.

E' il secondo giorno del mirabolante Electronic Entertainment Expo, abbreviato in E3 per tutti gli appassionati, e dopo una fin troppo tiepida conferenza Electronic Arts, il secondo turno è toccato a Microsoft e al suo mercato rinnovato dal Project Scorpio, oggi finalmente presentato al pubblico come Xbox One X. Xbox One X dovrebbe, infatti, essere venduta in perdita. Gears of War 4, Forza Horizon 3, Minecraft, Resident Evil 7, Final Fantasty 15, Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, Rocket League e tanti altri con update gratuiti per sfruttare al massimo le potenzialità di Xbox One X.



Altre Notizie