blognotizie.info 26 Giugno 2017


Phil Spencer: Xbox One X non è per tutti

19 Giugno 2017, 09:30 | Amalia Delia

Xbox One X: sfida a 4k con Ps4 Pro

Xbox One X non porterà profitti a Microsoft

Microsoft ha presentato all'E3 di Los Angeles la nuova Xbox One X, "la console più potente al mondo".

Xbox One X, fino a qualche giorno fa Project Scorpio, è la nuova console Microsoft che arriva nei negozi a inizio novembre.

Xbox One X sarà la console più potente di sempre con una potenza di ben 6Tflop con clock di 1,175GHz.

Riguardo quelli che erano gli interrogativi principali della sera, Microsoft ha fatto finalmente la luce.

Nota dolente sarà il prezzo di lancio, infatti la console avrà un prezzo consigliato di 499$, scelta dettata dai costi della componentistica, purtroppo la potenza si paga!

Sciopero trasporti: treni, metro, aerei stop 24 ore. Roma nel caos
Maggiori i disagi per i pendolari ferroviari: molti treni regionali sono stati soppressi e la circolazione prosegue a singhiozzo. Il servizio delle Linee M2 e M3 e quello dei mezzi di superficie a Milano indetto dalla Cui Trasporti non ha subito variazioni.

Jim Ryan, responsabile delle vendite e marketing presso PlayStation Europa, ha mostrato questa visione in una recente intervista per Eurogamer, dove ha dichiarato che Sony è molto tranquilla con la futura resa della propria console per quanto riguarda i competitor attualmente sul mercato. Inutile girarci troppo attorno: questo è il motivo principale per cui Xbox 360 è stata per anni la console più venduta, con PS3 che ha recuperato terreno solo sul finale grazie a Uncharted 3, Beyond: Due Anime e The Last of Us, quando ormai Microsoft aveva mollato il colpo e si stava preparando a tirarsi la zappa sui piedi a colpi di TV-TV-TV.

L'E3 2017 ha nuovamente evidenziato la differenza tra la quantità e la qualità di esclusive Sony (che dice pure di essersi volontariamente limitata negli annunci) e Microsoft, che ha deciso di lanciare la sua nuova console Xbox One X, capace in teoria di raggiungere una risoluzione nativa di 4K, senza accompagnarla da grandi giochi in esclusiva. Oltre al gaming 4K nativo, anche le funzioni di intrattenimento sono in linea, con il supporto 4K Ultra HD per Blu-ray X e contenuti in streaming, HDR sia per i giochi sia per i video e il supporto anche per Dolby Atmos.

Cattive notizie per gli amanti della realtà virtuale che avevano intenzione di comprare in futuro la Xbox One X: la console in questione sarà sprovvista di titoli VR.

Uno scenario del genere potrebbe portare, il condizionale in questi casi è d'obbligo, sia ad avere un titolo migliore su Xbox One X, rispetto alla sua controparte PS4 Pro, sia un prodotto praticamente identico, qualora lo sviluppatore decidesse di non ritoccare in alcun modo il codice del suo gioco.



Altre Notizie