blognotizie.info 24 Giugno 2017


Grenfell Tower, ancora ignoto il numero dei dispersi

19 Giugno 2017, 12:27 | Amalia Delia

Incendio grattacielo Londra, due ragazzi italiani ancora dispersi: “Difficile trovare superstiti. Causa del rogo? Forse un

Immagine notizia

È una sentenza crudele, ma le autorità ritengono sia improbabile aspettarsi di trovare altre persone vive all'interno della Grenfell Tower, l'edificio popolare arso a Londra. A parlare è l'avvocato Maria Cristina Sandrin, legale della famiglia di Gloria Trevisan, la 27enne di Camposampiero che con il fidanzato Marco Gottardi si era trasferita a Londra alcuni mesi fa e che ora risulta iscritta nella lista dei dispersi dell'incendio divampato alla Grenfell Tower, grattacielo residenziale di 24 piani e 120 appartamenti nella zona di North Kensington.

Uomini e Donne, Gianni Sperti e Tina Cipollari contro Claudio Sona
Solo ora mi accorgo di aver sbagliato a dimostrare troppo affetto ad una persona ancora innamorata. Molte coppie di Uomini e Donne sono arrivate al matrimonio.

L'angoscia e la paura aumentano per il destino di Gloria Trevisan e Marco Gottardi. "Adesso speriamo nel miracolo". Nella notte tra il 13 e il 14 giugno è stato colpito da un incendio le cui cause sono ancora da chiarire nel quale sono rimaste uccise almeno 30 persone. Decine gli evacuati mentre i feriti sono stati portati in cinque ospedali londinesi. Come se non bastasse le misure antincendio spiegate in appositi cartelli invitavano i residenti a chiudersi in casa e aspettare i pompieri. Quando la linea è caduta abbiamo capito che la situazione era precipitata e siamo stati colti dalla disperazione. Un bambino si e' salvato dopo essere stato lanciato nel vuoto da una finestra al nono piano dalla madre, avvolto in un lenzuolo. "È un pensiero terrificante - facevano sapere - ma temiamo che solo un evento catastrofico esporrà l'inettitudine e l'incompetenza del nostro proprietario e potrà porre fine alle pericolose condizioni di vita e all'incuria verso le norme di sicurezza che vengono inflitte agli inquilini". La donna ha richiamato l'attenzione avvertendo che stava per lanciare il piccolo, poi afferrato al volo da un uomo in modo quasi miracoloso. Ecco tutto quello che sappiamo finora. E' indubbio che è un sistema più complesso, un edificio di 27 piani: è una cosa un po' diversa da un edificio di sei. Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha parlato di "grave incidente" e ha subito messo a punto un piano d'emergenza con la zona completamente isolata e molte strade chiuse.



Altre Notizie