blognotizie.info 24 Giugno 2017


Atari torna in gioco: previsto il lancio di una nuova console

19 Giugno 2017, 05:32 | Amalia Delia

Atari: confermato lo sviluppo di una nuova console

Atari è pronta a tornare: in arrivo una nuova console

Negli anni, l'azienda ha provato più volte a produrre nuove console, come la Jaguar del 1993, ma si è trattato perlopiù di flop che ne hanno messo a dura prova il bilancio. Risuona come una promessa da mantenere la dichiarazione del CEO di Atari, Fred Chesnais, riverbera tra le pagine della stampa specializzata che riporta la conferma di un ritorno già oggetto di rumor e ora più concreto che mai.

Molte erano le persone che pensavano che il video fosse falso oppure addirittura uno scherzo da parte dell'azienda stessa.

Siamo tornati nel mercato hardware.

Addio a Stephen Furst: era il mitico "Sogliola" nel film "Animal House"
Piuttosto godete di tutti i ricordi, delle volte che vi ha fatto ridere, sorridere, oppure vi ha messo in imbarazzo. L'attore e comico Stephen Furst è morto il 16 giugno 2017 a causa di complicazioni da diabete .

Naturale allora che la notizia odierna sia destinata a far discutere la community nerd, che lega ad Atari ricordi indimenticabili e una filosofia di gaming che, evidentemente, è stata schiacciata dai tempi moderni e dalle diverse esigenze di mercato.

Analogamente a quanto fatto dalla società giapponese, forse la nuova console potrebbe essere prodotta per un pubblico di collezionisti ed amanti del retrogaming, includendo grandi classici che hanno fatto il successo di Atari nel modo dei videogame arcade.

A questo punto non ci resta che attendere informazioni ufficiali da Atari per scoprire se la nuova console avrà richiami a celebri modelli del passato o se, al contrario, il produttore deciderà di abbracciare le tecnologie e le tendenze del momento.



Altre Notizie